conosci il deco den?

Gesso ceramico, argilla, ceramica raku e altro

Moderatore: piumadi1angelo

conosci il deco den?

Messaggioda Giusybijoux » 17 mar 2014, 19:25

Buona Sera ragazze qualcuna conosce o ha mai realizzato una decorazione deco den? Negli ultimi anni, va di moda il "deco den" in Giappone. Il "deco den" è il nome abbreviato del "decoration denwa" (telefonino decorato)
Mi sono cimentata si usa il silicone per fare la glassa, io ho usato il silicone acetato il problema è che non si è attaccato alla base che volevo decorare secondo il mio fidanzato devo usare il silicone acrilico ??? ??? ??? ??? qualcuna ha mai usato il silicone come glassa per le sue creazioni ???? Vi chiedo un aiuto sono una principiante in materia ha ragione il mio lui??? per il momento dovrò attaccare la mia decorazione con la colla ma per la prossima voglio fare un solo passaggio altrimenti ci metterò una vita per finire il lavoro. (sigh) (sigh) (sigh) (sigh) (sigh) (sigh) (sigh) ecco alcuni esempi di decoden https://www.google.it/search?q=decoden& ... 24&bih=633
Giusybijoux
Amica di Capricci di Perline

Re: conosci il deco den?

Messaggioda Giusybijoux » 17 mar 2014, 23:51

Mi rispondo da sola :D :D :D :D
Ho fatto delle ricerche e ho scoperto che va bene sia il silicone acrilico che acetico basta che sia sigillante evidentemente quello acetico che ho usato io non era buono perchè non aggrappava bene, era scadente, se vogliamo fare una glassa colorata e vogliamo quindi colorare il silicone è necessario usare l'acrilico che a sua volta ha meno odore, l'acetico una volta asciutto si presenta più lucido rispetto all'acrilico ma ha un odore più forte che andrà via in un paio di giorni.
Che dirvi (ops) (ops) (ops) farò un po di pratica ancora e di sicuro cambierò silicone, nel frattempo la mia creazione sta riposando, se volete vederla ditemelo così vi metto le foto. Se avete dei suggerimenti da darmi vi ringrazio in anticipo ;) ;) ;) ;) ;)
Giusybijoux

Torna a Altri materiali