Sapete indicarmi mercatini in zona cagliari e provincia?

Moderatore: piumadi1angelo

• Advertisement

Sapete indicarmi mercatini in zona cagliari e provincia?

Messaggioda Peonia » 14 set 2010, 17:34

Ciao a tutte!
Mi piace gironzolare per il forum e leggere i vostri tanti utili consigli.
Mi piacerebbe tanto partecipare con le mie creazioni a un mercatino, ma dalle mie parti non ne conosco.
Qualcuna sa indicarmi a cagliari e paesi vicini qualche mercatino e come si fa a parteciparvi?
Grazie mille a coloro che mi risponderanno.

Claudia
Peonia
Nuova Perlina
Nuova Perlina

Re: Sapete indicarmi mercatini in zona cagliari e provincia?

Messaggioda Saurobert » 19 ago 2015, 17:55

Ciao! Per esperienze dirette posso dirti, sia se devi comprare o vendere, dove puoi andare a cuor sereno e dove invece devi "far ballare l'occhio" soprattutto se vuoi portare materiale in conto vendita. I "MERCATINO" presenti a Cagliari con 2 sedi, in viale Marconi e via del Fangario sono davvero molto seri, organizzati e i commessi sono chiari, rapidi ed efficienti. La gamma dei prodotti esposti è molto ampia su una superficie che credo superi i 1000mq a occhio e i prezzi davvero ok. Al contrario il mercatino "Affari a 5 Stelle" di Durando in via Francia a Quartu S.Elena, ha un'esposizione sacrificata. Sono di recente costituzione, quindi senza esperienza nelle valutazioni. E' a conduzione famigliare i cui componenti sono lenti e macchinosi. Qui ho trovato una matrice truffaldina che getta ombre anche se vorresti visitare il posto per compare e non vendere. Il titolare infatti, quando riceve una richiesta di ritiro mobili, si improvvisa esperto di arredamenti e si avventura in sopralluoghi dove è necessario avere competenze per stabilire l'eventuale ritiro, mentre in realtà non è in grado di comprendere le condizioni di "salute" dei mobili. Parla di ampia disponibilità al ritiro e di interventi di riparazione in modo volutamente indefinito, al fine di ottenere l'approvazione al ritiro. Dopo che ha provveduto a far ritirare mobili li contesta per difetti "occulti" anche quando sono palesi, al solo scopo, evidentemente, di non pagare la merce e riempirsi il magazzino gratis.
Saurobert
Nuova Perlina
Nuova Perlina

Re: Sapete indicarmi mercatini in zona cagliari e provincia?

Messaggioda Gioiesfizi » 21 ago 2015, 21:09

Saurobert ha scritto:I "MERCATINO"....

Risposta esauriente, ma forse non per la domanda di Peonia (tra l'altro del 2010, ne è passata di acqua sotto i ponti!).

Credo si riferisse ai mercatini di paese, quelli con le bancarelle dove possono vendere anche gli hobbysti.
Gioiesfizi
Utente Capricci di Perline
Utente Capricci di Perline

Torna a I Nostri mercatini