primo tentativo di incastonatura

Per Creare e sperimentare con le perline....

Moderatore: piumadi1angelo

primo tentativo di incastonatura

Messaggioda riccia88 » 3 ago 2013, 19:00

ho fatto 3 giri di "square" è cosi che si chiama la tecnica?

il problema è se ora, per incastonarlo, dovrei fare un altro giro più interno al cerchio, perché in quelle perline ci sono già passata per fare il secondo giro, e non ce la faccio a passare di nuovo, non ci passa....tutta colpa del filo??

le perline sono minuscole, delica 11 0 e rocailles 15 0....
riccia88
Utente Capricci di Perline

Re: primo tentativo di incastonatura

Messaggioda Saturnmoon » 3 ago 2013, 19:56

Probabilmente stai usando un filo con un diametro tale che non ti consente di passare più volte all'interno delle perline.Ti consiglio un filo da tessitura di taglia D o A,oppure un monofilamento da 0,18mm o inferiore. ;)
Stai incastonando un Rivoli?
Saturnmoon
Fedele di Capricci di Perline

Messaggioda riccia88 » 3 ago 2013, 20:01

ah, credevo di avere allegato l'immagine :) (è un pò sgraziato ma è la prima prova, e quelle perline sono microoo)
http://i40.tinypic.com/2qxw9vt.jpg

la negoziante l'altro giorno me lo ha consigliato un filo adatto, solo che costava 9 euro e non sapendo se poi lo avrei utilizzato non l'ho comprato..la prossima volta che passo lo compro
riccia88

Messaggioda Saturnmoon » 4 ago 2013, 11:11

Ho visto la foto...forse stai utilizzando un filo da 0,25...ed in questo caso,soprattutto nelle 15/0,non può passare due volte. ;)
Comunque il filo di nylon (da pesca) lo trovi in diversi diametri..magari puoi prendere una spoletta di questo per impratichirti e poi passare a fili più costosi (tipo il Fireline) una volta acquistata un po' più di dimestichezza con le varie tecniche. ;)
Saturnmoon

Messaggioda FatinaCreativa » 3 gen 2014, 16:36

Per le incastonature ti consiglio un filo da tessitura, tipo il Miyuki, è quello con cui mi trovo meglio.... quello che usi cmq è troppo spesso per delle 11/0, figurarsi per 15/0, quando faccio la stella dentro l'incastonatura con le 15/0 a volte faccio fatica anche con il filo da tessitura, qualche volta anche quello è riuscito a rompere le perline, soprattutto agli ultimi giri...
FatinaCreativa

Torna a Il Laboratorio