Capricci di Perline
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
Settembre 09, 2010, 11:27:33 pm
Home Help Ricerca Calendario Login Registrati
News: Nuovo concorso estivo di Capricci di Perline......scopri come partecipare...
http://www.capriccidiperline.com/forum/index.php?topic=41863.0

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Bracciale prodotto con gli ultimi metri di filo di un negozio moribondo...  (Letto 397 volte)
Olivina
Amica di Capricci di Perline

Luisa, in pausa di riflessione.

« il: Gennaio 06, 2009, 12:18:50 am »

Allora. Come sempre c'è il preambolo.
A parte il fatto che mi sto abbioccando e vabbè zzzz,
comunque oggi sono andata a prendere il filo di metallo per questa creazione e mi son detta "Andiamo al negozio Z." e arrivo al negozio Z.
Chiuso per inventario  Angry Angry mazzate mazzate
Allora la mamma dice "Vabbè, dai, proviamo da quell'altro" e così venti metri più in là c'era il negozino con la commessa sempre carina e gentile, negozio in cui andavo sempre dopo le esilaranti lezioni di rest. arkeologico.
Poi leggo il cartello "Tutto a metà prezzo" e dico "Uuuuh, anche loro fanno gli sconti! Peccato che non mi sono preparata psicologicamente a ciò, altrimenti mi sarei attrezzata per svaligiare il negozio".
Allora mentre mi fo tagliare il filo, la commessa mi fa: "Abbiamo messo tutto a metà prezzo perché fra un mese chiudiamo".
E io così:  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
E mia mamma fa "Ma chiudete perché vi spostate da un'altra parte oppure...?"
E lei "No, no: chiudiamo proprio".
E io sempre così:  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Tornando a casa con i miei metri di filo ero tristissima perché quello era diventato, in primavera, il mio negozino preferito, che un po' in qualche modo mi ricordava anche le belle lezioni surreali che seguivo.. E' come se se ne andasse una parte di me... Sigh ("Eeeeeh! Esagerata!", direte voi)
Sul cartello in vetrina c'è scritto "Vendesi attività", sicché io spero che qualcuno lo compri e continui a vendere perline, perché nun me pò spari' er negozietto!  Sigh Sigh

Insomma, con questo filo ho realizzato il seguente bracciale, che a me sembra anche un po' da uomo.
Non vu pensate, anche voi, che sembri un po' da uomo?
Sarà che c'ho in testa uno?

I due coni laterali si posson benissimo togliere tsz, sono del tutto artigianali (e si vede) perché molto intelligentemente mi son scordata di vedere se ce l'avevano al negozino morituro.. tsz
Loggato

Capricci di Perline
« il: Gennaio 06, 2009, 12:18:50 am »

Loggato
tata57
Perlina scrittrice
Anima di Capricci di Perline

L'essenziale è invisibile agli occhi

« Risposta #1 il: Gennaio 06, 2009, 08:17:51 am »

Che bel bracciale! Peccato per il negozio moribondo, è sempre triste quando si chiude un'attività. Cogli però, con un po' di cinismo, il lato "buono" della cosa...fai mente locale e torna presto a fare scorta al 50%.
Loggato

Clicca sulla firma per visitare il mio sito

Ultimo aggiornamento: 26.08.2010
crazymarzia
Moderatrice Globale

Stupido è chi lo stupido fa.

« Risposta #2 il: Gennaio 06, 2009, 10:16:11 am »

Meraviglia!!!!! Love Shocked Lo adoro!! Che tecnica è?
Peccato per il negozio!! Ma come dice Maria.. Diavoletto Diavoletto E' una buona occasione per fare provviste Cheesy
Loggato

perline_

« Risposta #3 il: Gennaio 06, 2009, 10:18:26 am »

Bravissima! Te mi fai morì dalle risate!!!
Loggato

alexia85

Vivi e lascia vivere!

« Risposta #4 il: Gennaio 06, 2009, 10:20:12 am »

<Ciao a me piace tanto il bracciale.
COnsolati facendo un'ultima grande scorta Wink
un bacio
ale
Loggato

bonnie
Sostenitrice di Capricci di Perline

« Risposta #5 il: Gennaio 06, 2009, 10:22:20 am »

Bellissimo!! non conosco questa tecnica... si intrecciano i fili??

quoto le altre per la scorta di materiale!!!!
Loggato

Clicca qui sotto per visitare il mio blog:

http://bonniebijoux.splinder.com
*Sara*

« Risposta #6 il: Gennaio 06, 2009, 10:34:31 am »

L'ho guardato ben bene... E devo dire che ha un suo perchè.
Mi ricorda molto quei gioielli in acciaio che vendono nelle gioiellerie, non chiedermi il motivo. Con la differenza che quella roba è schifosa e banale, mentre questo è particolare, anche per i terminali "artigianali".
Inoltre trovo che sia un modello unisex, ed è sempre difficile riuscire a realizzare qualcosa anche per uomo.
Essendo di metallo poi è abbinabile con qualsiasi abbigliamento.
Ma posso chiederti una cosa? Al polso rimane piuttosto rigido oppure è "malleabile"?

Loggato

Il sonno è un intervallo tra una sconfitta e l'altra; sempre che non sia popolato da incubi.

Acquista dei prodotti senza frontiere:
http://www.medicisenzafrontiere.it/sostienici/shopping_online.asp?utm_medium=banner&utm_source=sitoMSF&utm_campaign=vestimsf09
Olivina
Amica di Capricci di Perline

Luisa, in pausa di riflessione.

« Risposta #7 il: Gennaio 06, 2009, 11:28:33 am »

Ragazze buondì  Wink
grazie a tutte dei vostri commenti Wink e delle vostre proposte di infierire sul povero negozio!  Cheesy Cheesy

Praticamente la tecnica si chiama 'viking knit', dice che è una maniera di knittare più antica di quella che si usa solitamente (con i ferri e simili) e l'ho trovata per caso su deviantart guardando l'album di creazioni di un ragazzo.
All'inizio, leggendo "viking weave" ho pensato fosse chainmaille, allora ho pensato "Andiamo a cercare questa maglia particolare" e poi ho scoperto appunto che era wire e non chainmaille.
Ci sono dei tutorial online, tipo questo qui http://www.fineartbyrocio.com/vikingknitdirections.html

e praticamente, quando hai finito di lavorare il tuo tubicino (che sembra un po' una gabbietta), siccome non è uniforme, lo devi passare attraverso alcuni fori di un aggeggio strano (che praticamente è una sorta di grosso cucchiaio di legno con fori di diverse grandezze) finché non ti viene un tubo del diametro preferito.
E passandolo in questi fori si allunga anche.
Io ieri sera, non avendoci quello strumento, sono andata in giro per casa a cercare dei fori passanti sempre più piccoli e nell'ordine ho usato:
i fori di un mestolo di legno che ha sei fori però tutti uguali;
il portaposate dell'Ikea che anche quello è tutto bucherellato anche se i fori son tutti uguali;
il foro di una chiave che ho pensato di sfruttare per disperazione, visto che non trovavo più nulla di bucherellato.

Sara, grazie Wink
è vero, anch'io penso che sia uniseccs, e forse fa anche un po' tipo 'metallaro' Smiley
essendo una sorta di gabbietta ed essendo il filo sottile, al polso rimane molto morbido, e volendo uno può anche spiaccicarlo e rovinarlo per sempre Sigh
ci stavo pensando stanotte, al fatto che è morbido, e non so se sia possibile montarlo su filo armonico per dargli maggior rigidità.
poi credo si possa anche lavorare sul numero di maglie iniziali, per ottenere una catena più fitta.
io ho lavorato con quattro maglie iniziali, e sul tutorial che ho linkato ho visto che invece loro avevano cominciato con cinque. magari a loro è venuta una lavorazione più fitta Smiley
Loggato

giuls

« Risposta #8 il: Gennaio 06, 2009, 11:55:55 am »

oddio mi esce il sangue dal naso a cercare di capire la spiegazione... mi limito ad ammirare. è proprio un bellissimo bracciale, e anche secondo me è decisamente metal. adoro!!!
Loggato

...è nello stile e non nel cash o nella capacità di ingannare gli altri che alberga la vera forza...

http://magliaechincaglie.blogspot.com/
Iliade

« Risposta #9 il: Gennaio 06, 2009, 12:18:23 pm »

mi piace un sacco, luisa! Love quasi quasi lo faccio anche io... ti spiace? opss
Loggato

Se puoi sognarlo puoi farlo! (W.Disney)
dragonfly

« Risposta #10 il: Gennaio 06, 2009, 12:21:39 pm »

ma che bello! Sei una maga del filo metallico. Brava
Loggato

piumadi1angelo
Moderatrice Globale

« Risposta #11 il: Gennaio 06, 2009, 12:29:42 pm »

è fantastico....

mi dispiace tanto per il negozio...
anche qui stanno chiudendo tanti piccoli negozi...

Loggato

angelaperle
Amicissima di Capricci di Perline

angelaperle

« Risposta #12 il: Gennaio 06, 2009, 01:45:32 pm »

Shocked Shocked Shocked Shocked :oma che bello!mi piace un sacco!Mannaggia non ho capito un ciuffo di come si fa' ,ma mi piacerebbe provarci!Adoro i gioielli in metallo e questo è veramente insolito e originale!bravissima! Love Love
Loggato

siberiade

« Risposta #13 il: Gennaio 06, 2009, 02:05:51 pm »

molto bello, è particolare! grazie per il tutorial... Smiley
Loggato

maura03
Fedele di Capricci di Perline

« Risposta #14 il: Gennaio 06, 2009, 02:13:25 pm »

molto bello   Love Love Love Love
Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su