mercatini come partecipare

Come partecipare, i costi e i consigli per un mercatino di successo....

Moderatore: piumadi1angelo

• Advertisement

mercatini come partecipare

Messaggioda marydm » 30 nov 2009, 20:44

Ciao ragazze,volevo chiedervi se mi sapete dare qualche dritta per partecipare ai mercatini...non so proprio come muovermi...quali sono i passaggi da fare?io sono di napoli,e vorrei partecipare tipo ai mercatini di natale come quello di santa Chiara...ma anche quelli che fanno nei paesini...ma non so a chi chiedere se c'è bisogno di un permesso...non so assolutamente nulla....mi aiutate??grazie mille!!
marydm
Amica di Capricci di Perline

Re: mercatini come partecipare

Messaggioda liliana » 5 dic 2009, 21:28

ank'io nn saprei da dove cominciare..mi piacerebbe xò..!marydm aspettiamo le risposte delle perline esperte
Immagine
liliana
Amicissima di Capricci di Perline

Messaggioda rosy & Sergio » 7 dic 2009, 21:49

la cosa più semplice e quella di rivolgersi a degli organizzatori che si preoccupano di prendere i permessi di dare energia elettrica ecc, pagando una quanta a loro, i contatti si trovano su interne o sulla rivista la gazzetta dell'antiquariato, o richiedere un permesso nel comune di residenza di poter esporre e vendere opere d'ingegno e presentare una domanda hai comuni di per ottenere l'occupazione temporanea di suolo pubblico, cosa un po più impegnativa anche se più economica
Baciotti Rosy & Sergio
http://manichecreano.jimdo.com/
rosy & Sergio

Messaggioda SCOCCIATA » 15 gen 2010, 14:44

Anche io sono napoletana ma ad esempio per il mercatino di Natale della mostra d'oltremare mi hanno chiesto 1500 euro o ancora una fiera di un paesino qui vicino 1000 euro................come si fa coi costi così alti??
SCOCCIATA
Nuova Perlina
Nuova Perlina

Messaggioda rosy & Sergio » 15 gen 2010, 21:19

quelli che faccio io, fra assicurazione energia e sorveglianza pago dai 25 a un messimo di 40€ al giorno
più costosi non li faccio
Baciotti Rosy & Sergio
http://manichecreano.jimdo.com/
rosy & Sergio

Messaggioda concy » 22 gen 2010, 13:28

Io x esporre a feste di paese,sagre,mercatini mi cerco i numeri di telefono su internet altrimenti se non li trovo mi rivolgo al comune,alla pro-loco,alle associazioni culturali o ai vigili..dipende dall'evento e da chi lo organizza e gestisce..i mercatini costosi non li faccio neanche io,ma alcuni anche se costosi convengono quindi investo e incrocio le dita...
concy

Messaggioda Miky87 » 13 feb 2010, 12:08

Devo provare a informarmi presso il mio comune di residenza!
PARTECIPA ANCHE TU AL MIO CONCORSO E VINCI CREAZIONI ARTIGIANALI IN FIMO http://mikinwonderland.splinder.com/pos ... 8/CONCORSO
Miky87

Messaggioda Paola444 » 25 nov 2011, 11:47

CREDO DI ESSERE ARRIVATA TARDI, MA CI PROVO LO STESSO!! xD PER LE RAGAZZE DI NAPOLI E PROVINCIA, C'è UN MERCATINO IL 10 E L'11 DICEMBRE A CERCOLA. CERCO UNA O DUE RAGAZZE DISPOSTE A DIVIDERE LA SOMMA...MI HANNO CHIESTO 80 EURO PER IL POSTO CHE PER QUELLO CHE OFFRONO NN SONO MOLTI, MA SE SI POSSONO DIVIDERE, NON è MEGLIO?! FATEMI SAPERE AL + PRESTO!!!! :)
Paola444
Nuova Perlina
Nuova Perlina

Messaggioda tittyfunnylove » 25 nov 2013, 18:37

Mi spiegheresti più precisamente riguardo a questo mercatino? Nel senso: gli orari, cosa offrono, che tipo di articoli si possono esporre ecc.. (bye)
tittyfunnylove
Nuova Perlina
Nuova Perlina

Messaggioda Gioiesfizi » 27 nov 2013, 13:30

tittyfunnylove
Mi sa che per quest'anno è tardi...
http://www.mercatini-natale.com/cercola ... di-natale/
non c'è scritto chi lo organizza, ma in genere in Comune sanno dirti per lo meno a chi rivolgersi.
Non lo conosco, ma 40 bancarelle mi sembra però veramente piccolino, e a meno che non sia molto di richiamo, potrebbe esserci anche poca gente che lo visita.
E per altri posti, cerca su Internet, vai sui siti dei comuni, delle pro-loco, delle associazioni... gooogla!
Gioiesfizi
Utente Capricci di Perline
Utente Capricci di Perline

Torna a Mercatini