prezzi sui siti/blog, gran dilemma

Come partecipare, i costi e i consigli per un mercatino di successo....

Moderatore: piumadi1angelo

• Advertisement

prezzi sui siti/blog, gran dilemma

Messaggioda Piuma » 17 mar 2014, 23:47

e si lo so!!!
argomento trito e ritrito... e non so se è la sezione giusta (chiedo venia).. ma uno spera sempre che le cose cambino... no ??? ??? ???

riporto di nuovo questo argomento perchè ho trovato una frase su un blog segnalatomi da un'amica (tra l'altro come spam perchè sono state ladrate delle foto...)
la frase in questione è:
I lavori di questo blog sono opera del mio ingegno, dichiaro pertanto di non esercitare l'attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale), non soggetto quindi alle discipline commerciali contenute nel D.Lgs. 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell'applicazione dell'art. 4 comma 2 lettera h del decreto legislativo del 31 marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l'opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell'art.4 comma 2 del D.Lgs. 114/98 e di non essere obbligata, di conseguenza ad iscrivermi in nessuno dei Registri ( obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera di Commercio del territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
vedendola cosi sembra che piu di tanto, non ci siano problemi a mettere anche i prezzi (magari non su tutti i pezzi)
Volevo sapere dalle piu esperte se davvero la cosa è cosi. ???
Immagine
Piuma
Sostenitrice di Capricci di Perline

Re: prezzi sui siti/blog, gran dilemma

Messaggioda beam » 8 lug 2014, 9:41

Piacerebbe saperlo anche a me (ops) io comunque li metto lo stesso i prezzi!! (uhm) che mi dicano qualcosa se hanno il coraggio (tsz)
ImmagineImmagine
beam
Amicissima di Capricci di Perline

Messaggioda Piuma » 8 lug 2014, 16:44

i prezzi sul sito o sul blog non li ho mai messi... sulla pagina di fb si, anche perche avevo uno spazio collegato di una vetrina online... avevo perchè adesso hanno deciso di mettere tutto a pagamento -_-
Immagine
Piuma

Messaggioda beam » 20 lug 2014, 8:44

Sì infatti...anche io ERO iscritta a blomming... :(
beam

Messaggioda Piuma » 20 lug 2014, 18:30

beccata! era propio blooming!!!
sto facendo un elenco dei vari siti e delle tariffe... i siti sono quelli piu o meno internazionali che trattano quasi sono di handmade

Immagine

man mano che trovo info lo aggiorno
Blooming non l'ho messo perchè mi sta sulle balle incx
Immagine
Piuma

Messaggioda beam » 20 lug 2014, 23:18

ahah e costa pure un bel po'...io ora devo vedere cosa fare, visto che di pagare non se ne parla proprio incx dato che non sono mai riuscita a vendere niente su sti siti (tsz)
ImmagineImmagine
beam

Messaggioda Piuma » 21 lug 2014, 2:02

Beam, lo stesso vale per me... purtroppo ho sempre venduto poco (molto poco) attraverso internet...
Comunque vendendo i prezzi come costo piu o meno è come gli altro... circa 20€ al mese... ma se ne valesse la pena a qusto punto varrebbe da spenderli su un negozio ebay (la cifra è sempre quella) che ha piu visibilità, o uno della mia lista se si vuole andare solo dove ci sono cose artigianali, alla fine se si prova a mettere pochi pezzi su tutti queli gratutiti magari si riesce a fare qualche cosa... magari anche rimettendoci la percentuale sul venduto (sono segnate senza il prezzo della spedizione) che non è neppure tanta...
5 oggetti da una parte... 10 dall'altra... forse qualche confusione con le pass (con)
Immagine
Piuma

Messaggioda beam » 21 lug 2014, 7:53

Eh sì!! mi sa che è l'unica soluzione (tsz)
ImmagineImmagine
beam

Torna a Mercatini