Guida all'acquisto in via Settembrini, Milano

I negozi di Perline su internet e quelli nelle nostre città, opinioni e costi...

Moderatore: piumadi1angelo

• Advertisement

Re: Guida all'acquisto in via Settembrini, Milano

Messaggioda ROSALBA » 27 apr 2010, 21:06

Altariel ha scritto:Ciao mariantonietta volevo chiederti cos'hai preso al 49 che costasse 0.30 cent al grammo xè se ti riferisci agli argentoni volevo farti notare che costano 0.03 cent al grammo! Per quanto riguarda le catene se guardavi c'erano anche quelle in metallo che costano dai 2 ai 3€!

e per completezza di informazione i prezzi esposti sono ingannevoli perchè alla cassa tutto viene scontato del 50% ;)
ROSALBA
Anima di Capricci di Perline

Messaggioda mariantonietta83 » 27 apr 2010, 21:14

allora non sono stati onesti.. ho speso 40 euro per 133 grammi di argentone... a 0.30 al grammo...!!!!!!
non ho avuto nessuno sconto del 50%..... uffi..............
mariantonietta83
Amica di Capricci di Perline

Messaggioda mariantonietta83 » 27 apr 2010, 21:20

appurato questo non ci tornerò mai più...
mariantonietta83

Messaggioda ROSALBA » 27 apr 2010, 21:21

scusa Mariantonietta, ma non hai per caso preso dell'argento????? al civico 49 i negozi sono due se vuoi dirci anche in privato o a me o a Valeria (Altariel) in quale dei due sei andata, se è il nostro abituale, la prox volta tiriamo un po' le orecchie al boss
ROSALBA

Messaggioda mariantonietta83 » 27 apr 2010, 21:32

no.. non ho preso argento... anzi ti dirò di più... ho lasciato una bustina di ganci per orecchini in argento perchè me li aveva messi a 19.50.. credimi erano 6 paia di ganci e qualche sfera.... pochissimi grammi.. una decina e qualcosa.... e allora gli ho detto hce erano troppo costosi e ho lasciato lì...
mariantonietta83

Messaggioda marghe75 » 4 mag 2010, 19:59

al civico 34 fanno sconto del 50 solo se lo si chiede (a me non hanno rilasciato ricevuta) ora ho scoperto che hanno aperto il sito web per comperare online
Immagine
Immagine
Immagine
marghe75
Sostenitrice di Capricci di Perline

Medals: 1
3° Posto Esperte (1)

Messaggioda veganway » 27 lug 2010, 15:14

Ciao a tutt*  (scriv)

Mi chiamo Chris e sono nuovo del forum, che ho trovato facendo una ricerca sui famosi negozi pakistani di Milano, ed ecco la guida all'acquisto in Via Settembrini! Premetto che non ho mai realizzato nessuna creazione, ma amo la tecnica wire, le pietre dure, l'avorio vegetale ed i materiali di riciclo, per cui mi sto guardando intorno per capire cosa comprare per fare qualche prova.
Ho subito alcune domande per voi, visto che ho fatto un salto in Settembrini qualche giorno fa:

1) Il mio primo dubbio riguarda il filo da usare: avevo comprato quello argentato della Marianne Hobby, ma poi ho pensato potesse non essere adatto a chi ha allergie al nickel (ma non ne sono certo), ed inoltre che potrebbe ingiallirsi o perdere l'argentatura col tempo... Che ne dite? In caso, dovrei comprare filo d'argento, ma visto che mi servirebbe anche spesso, tipo da 1mm (per la tecnica wire, soprattutto anelli e ciondoli), ho notato che i prezzi sono davvero alti, anche appunto nel negozio dove ne ho visti, ovvero il civico 49 di Settembrini (sono entrato nel negozio piu' sulla sinistra dei due, Touba Al Fatah). Inoltre i rocchettini non so da quanti cm di lunghezza siano, e per il diametro bisogna andare ad occhio perche' i commessi non sanno quanto siano grandi i fili, ne' e' segnalata la misura sulle plastichine che li contengono... Avete consigli?

2) Sempre al civico 49 Touba Al Fatah (a parte che mi hanno seguito tutto il tempo, il che certo non mi ha aiutato nella scelta da novellino, e soprattutto che hanno cercato di abbordare la mia ragazza, il che mi ha certo dato fastidio  (con), peraltro con la tremenda quanto originalissima frase "ti ho gia' visto da qualche parte?"...) c'erano poi delle collane fatte di chips di pietre (ad esempio opale) che costavano 0,50 euro... Mi chiedo: c'e' un motivo per questo costo cosi' inferiore rispetto a fili di pietre dello stesso tipo, di una misura non troppo grande, come 4 o 6mm, che magari costano intorno ai 5 euro?
Stesso discorso per delle collane fatte di pirite che ho visto a 0,30 euro... Cosa mi sfugge?

3) Per quanto riguarda la qualita' della componentistica in argento italiano che hanno in quello stesso negozio: non trovate sia di fattura scadente? Io non me ne intendo, ma nelle scatoline dove ci sono ad esempio i chiodini sciolti, ne ho presi lo stesso una decina, ma erano tutti storti e con la pallina finale non certo ben definita, come se nemmeno fossero d'argento ma di un materiale scadente per cui non val la pena far bene il lavoro, non so se mi spiego! Ho anche preso delle clip per orecchini a forma di rombo, per mia sorella che me ne ha commissionati ma non ha i buchi ai lobi, e nonostante abbia scelto quelli che mi parevano messi meglio, rivedendoli poi meglio mi sono accorto che uno dei due rombi in particolare e' molto segnato, e non so se dipenda solo dal fatto che stanno in scatoline in cui la gente "ravana"... ^_^"

4) Spostandomi poi al civico 34, New An Naba, il negozio sulla destra pero', nell'altro non ci sono stato, mi sono trovato meglio perche' non mi hanno seguito a vista ad ogni passo che facevo e non mi hanno assillato con domande e "consigli" su cosa prendere, per cui sono stato piu' tranquillo nel guardare. I prezzi sono un po' piu' alti, ma non molto, e hanno pietre con tagli particolari. Mi e' stato detto, come dal 49, che i prezzi esposti sono da scontare del 50% (mentre al 49 pero' mi han prima chiesto se avrei venduto le mie creazioni, qui han detto direttamente che tutto era scontato... non capisco il senso nel metter fuori i prezzi doppi, allora :P). Ho sentito pero' due persone lamentarsi: una diceva che le catene d'argento esposte erano mezze scurite e che quindi dubitava si potessero rovinare, e in quel caso non avrebbe potuto vendere gioielli fatti con materiali cosi' "deperibili"... Un'altra persona invece chiedeva per le pietre, e diceva: ma e' turchese o pasta di turchese? E loro rispondevano che era pasta, anche per un'altra pietra che non ricordo, e la persona si arrabbiava e diceva che voleva pietre vere... Allora mi chiedevo: ma come si fa a sapere se sono pietre vere o pasta (che in concreto non e' che sappia bene cosa sia, poi... ^_^")? E' perche' e' pasta che i prezzi sono bassi?...

Attendo fiducioso vostri consigli, pareri, insulti, ecc ;P

Grazie in anticipo!!

Chris  (pace)
(appena riesco mi presento nell'apposita sezione, scusate ^_^")
"Alla carne non si rinuncia: dalla carne ci si libera. Chi dice il contrario sta facendo propaganda al soldo degli allevatori e dell'ottusita'." - Mare

---------------------------

"Vedere un mondo in un grano di sabbia
e un universo in un fiore di campo,
possedere l'infinito sul palmo della mano
e l'eternita' in un'ora."
- William Blake
veganway
Nuova Perlina
Nuova Perlina

Messaggioda marghe75 » 27 lug 2010, 15:33

wow che megadomandona!!!
ti rispondo in merito alle pietre in pasta.
Alcune gemme, sianio esse di origine organica ( ad esempio il corallo) che inorganica, (turchese acquamarina, rubino zaffiro, smeraldo) hanno prezzi elevati rispetto ad altre gemme, per poter offrire sul mercato qualcosa di analogo e a buon prezzo, si usano i residui di lavorazione sbriciolati e pressati assieme.
in genere puoi accorgerti se si tratta di pasta o meno da diversi fattori come la trasparenza ( una pietra in pasta non lo e') dal fatto che se la passi su un foglio rilascia colore ( capita spesso con la pasta di rubino smeraldo e zaffiro) e dalla forte omogeneita' del colore ( prova a confriontare una gemma di turchese e una in pasta di turchese e ti accorgerai immediatamente della mancanza di venature  nella seconda)
Queste informazioni  sono unicamente dettate dalla mia esperienza personale.
Immagine
Immagine
Immagine
marghe75

Medals: 1
3° Posto Esperte (1)

Messaggioda veganway » 27 lug 2010, 15:56

Grazie mille Marghe75, sei stata molto gentile e chiarissima sull'argomento!!  8)

Chris
"Alla carne non si rinuncia: dalla carne ci si libera. Chi dice il contrario sta facendo propaganda al soldo degli allevatori e dell'ottusita'." - Mare

---------------------------

"Vedere un mondo in un grano di sabbia
e un universo in un fiore di campo,
possedere l'infinito sul palmo della mano
e l'eternita' in un'ora."
- William Blake
veganway
Nuova Perlina
Nuova Perlina

Messaggioda Altariel » 18 set 2010, 18:36

Ciao!
Io ti rispondo per quanto riguarda il civico 49.
I commessi del negozio tendono a seguire i nuovi clienti x paura di furti. Io che ormai sono clienti abituale non ricevo qusto trattamento anzi, se non li chiamo io manco si preoccupano! Direi che è comprensibile vista la quantità do materiali che vendono!
Per quanto rigurda l'argento non posso esserti d'aiuto xè uso più spesso la minuteria metallica ma posso dirti che io mi trovo sempre bene con la qualità del materiali!
X la questione delle chips posso ipotizzare che siano una sorta di "ritagli" ed è per questo che costano meno!
Immagine
Altariel
Amicissima di Capricci di Perline

Messaggioda sonietta84 » 5 ott 2010, 19:59

Ciao io son appena stata in via settembrini eh eh ho comprato  un espositore per orecchini a 6 piani rotondo a 11 euro!!!
Qua a Brescia per lo stesso me ne avevan chiesti en 20 e in un altro li in via settembrini addirittura 24!! Ed eran uguali!!
Bisogna un po girare, la cosa che mi halasciato perplessa era il prezzo delle catene argento 925 espresso in grammi e di fatti non ho preso nulla per non far figure.
sonietta84

Messaggioda Maia_78 » 11 feb 2011, 17:56

Ciao ragazze milanesi, ho bisogno di un piccolo "aggiornamento"!!! Un anno e mezzo fa circa sono stata nella celeberrima via settembrini e ho fatto un sacco di acquisti in un paio di negozi. In uno c'erano dei sacchi pieni di charms e li vendevano a peso, m iricordo che i pakistani mi seguivano passo passo nel negozio, e poi in un altro credo nelle vicinanze dove ho preso delle splendide agate blu, che purtroppo ho perso ;((( (forse buttate, che rabbia!!!!) Vorrei sapere se mi sapere "identificare" i due negozi, diciamo così. Avevo preso gli indirizzi proprio qui sul forum, ma non ritrovo i post. M piacerebbe fare un salto a Milano la prossima settimana, sono aperti di sabato? Inoltre, cerco anche delle resine, sapete se in zona c'è qualche rivenditore? Grazie a chi vorrà aiutarmi, bacini :D
Maia_78

Messaggioda ROSALBA » 11 feb 2011, 18:42

Maia_78 ha scritto:Ciao ragazze milanesi, ho bisogno di un piccolo "aggiornamento"!!! Un anno e mezzo fa circa sono stata nella celeberrima via settembrini e ho fatto un sacco di acquisti in un paio di negozi. In uno c'erano dei sacchi pieni di charms e li vendevano a peso, m iricordo che i pakistani mi seguivano passo passo nel negozio, e poi in un altro credo nelle vicinanze dove ho preso delle splendide agate blu, che purtroppo ho perso ;((( (forse buttate, che rabbia!!!!) Vorrei sapere se mi sapere "identificare" i due negozi, diciamo così. Avevo preso gli indirizzi proprio qui sul forum, ma non ritrovo i post. M piacerebbe fare un salto a Milano la prossima settimana, sono aperti di sabato? Inoltre, cerco anche delle resine, sapete se in zona c'è qualche rivenditore? Grazie a chi vorrà aiutarmi, bacini :D

allora i due negozi dei quali parli si trovano entrambi al civico 49, quando li vedi poi li riconosci. Sono aperti al sabato ed è prassi che ti seguano passo passo, è il loro modo di fare. Ti lasceranno girare da sola (ma nontroppo) solo dopo tante, ma tante, ma tante volte che ti vedono andare a comperare.
Per le resine nelle vicinanze attraversa la strada e sull'altro lato (praticamente di fronte al 49) c'è un negozio interessante, non ricordo il nome posso solo dirti che dall'esterno vedi che è su due piani ;)
ROSALBA

VIA SETTEMBRINI

Messaggioda rox » 3 mag 2011, 9:35

mi date per favore il nome esatto e l'indirizzo di questo fantastico negozio di cui parlate spesso?

grazie
rox

Re: VIA SETTEMBRINI

Messaggioda ROSALBA » 3 mag 2011, 10:47

Il ns preferito e al civico 59 e si chiama touba ma anche quello a fianco anche lui al civico 59 e altrettanto interessante. poi puoi andare anche in quello proprio di fronte. spero di esserti stata utile
ROSALBA

PrecedenteProssimo

Torna a Negozi...