[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/bbcode.php on line 112: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/functions.php on line 4708: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:3834)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/functions.php on line 4710: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:3834)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/functions.php on line 4711: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:3834)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/functions.php on line 4712: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:3834)
Lista della spesa - Capricci di Perline

Lista della spesa

I negozi di Perline su internet e quelli nelle nostre città, opinioni e costi...

Moderatore: piumadi1angelo

Lista della spesa

Messaggioda skratch83 » 18 feb 2007, 22:24

Dunque non sapendo dove inserire questo argomento/quesito lo piazzo nella sezione "negozi" sperando che vada bene...

Dato che domani salvo imprevisti riesco finalmente ad andare a Mi al Fantasy e dato che non ho mai fatto niente di bigiotteria come mi consigliate di procedere negli acquisti?

Vorrei prendere un po' di cosine dato che purtroppo avrei poche occasioni di andare a rifornirmi e appunto avendo finora usato solo conteria - fil di ferro e pinze normalissime non ho praticamente niente...

Lynn si era offerta gentilmente di farmi da supporto ma se non dovessimo trovarci e mi trovassi in balia della nota disponibilità di quelle commesse...

Help - cosa mi consigliate di comprare?

In che quantità? Per intenderci con 2 etti di perle di vetro cosa ci ricavo?
Con un metro di organza? Con 30 schiaccini? Quanti chiodini - chiusure...?
Che utensili mi servono? Ect.

AIUTO!!!

Premetto che vorrei fare in particolare collane con corde e nastrini vari e perle di vetro di forme e dimensioni diverse - braccialetti invece con catene e charms o alla schiava - e orecchini e ciondoli con filo di metallo...
Al momento non sono molto propensa solo ai cristalli e al nylon...

Mi date qualche dritta per la lista della spesa?

[smilie=sudore.gif]
skratch83
Nuova Perlina
Nuova Perlina

Lista della spesa

Messaggioda eumeles » 18 feb 2007, 23:19

mmm..... mica facile fare una lista.........
dipende da cosa vuoi realizzare......
io avevo iniziato con un bel po' di swarovski e conteria di diversi colori (tanti)....e mezzi cristalli perchè volevo realizzare prevalentemente anelli [smilie=smiley.gif]

poi amando gli orecchini mi sono fatta una scorta di chiodini...monachelle....schiaccini....catenine....cavetto e un po' di pietre di vetro sempre in vari colori

come quantità non sarei dirti....io abito vicino al fantasy e quindi sono lì tutte le settimane [smilie=oops.gif] le minuterie metalliche convengono i sacchetti più grandi....
Spero di esserti stata utile [smilie=bye.gif]
eumeles
Anima di Capricci di Perline

Lista della spesa

Messaggioda skratch83 » 18 feb 2007, 23:41

Eh beata te - io sono nella provincia opposta e ho poche occasioni di muovermi... sai dirmi i cordini e le catene a che unità di misura li vendono? Ci sono dei minimi per qualche materiale? Thanx!!!
Ah serve necessariamente un tronchesino apposta x i fili + spessi e duri?
skratch83
Nuova Perlina
Nuova Perlina

Lista della spesa

Messaggioda eumeles » 19 feb 2007, 0:08

direi che il tronchese serve per il cavetto e il filo metallico le perle che vengono venute al peso devi prenderne almeno un etto

le catene mi sembra siano sui 3 metri [smilie=tsk.gif]
i cordini dipende cmq se dai un'occhio sul sito ti fai un'idea più precisa [smilie=smiley.gif]
eumeles

Lista della spesa

Messaggioda lynn » 19 feb 2007, 8:59

Se non sbaglio le catene sono da 2 metri!!!

Che bello mi ricordo la mia prima spesa!!!

Ci ho lasciato giù un capitale!!! [smilie=diav1.gif]

Il tronchesino serve anche per le catene i il taglio dei chiodini!!!

I cordini sono a bobina ma non mi ricordo quanti metri sono!!!

Comunque se non riesci a venire sempre al Fantasy posso prenderti io le cosine che ti servono e te le mando!!!

Con 100 gr di perle io ci ho fatto un sacco di cose e ancora non le ho finite anche se continuo a comprare [smilie=oops.gif]

Dai non disperare cercherò di fare di tutto per venire!!
lynn

Lista della spesa

Messaggioda eumeles » 19 feb 2007, 10:51

si scusate 2m per le catene....(io non uso il tronchese le apro con le pinze....) [smilie=oops.gif]

Ciauz
eumeles

Lista della spesa

Messaggioda lynn » 19 feb 2007, 10:53

mannaggia io non ci riesco!!
Forse perchè sono imbranata!!!

Scusa se te lo chiedo:
Ma perchè non fai un salto anche tu oggi??? [smilie=yeah.gif]
Così se riesco ci conosciamo!!! [smilie=oops.gif]

Vaivai che svaligiamo veramente il fantasy!!! [smilie=diav1.gif]
lynn

Lista della spesa

Messaggioda skratch83 » 19 feb 2007, 11:26

Ahahah - chissà le commesse come sarebbero felici... [smilie=grin.gif]

Io avviso che oltre che di aiuto per comprare ne avrò bisogno anche per non comprare di sicuro... ci lascerò giù un capitale me lo sento [smilie=tsk.gif]
skratch83
Nuova Perlina
Nuova Perlina

Lista della spesa

Messaggioda eumeles » 19 feb 2007, 11:42

Se mi dite l'ora vengo di sicuro come posso lasciarvi sole...... [smilie=diav1.gif]

Ihihihih lascio a casa il portafoglio!!!!!!!! [smilie=shocked.gif]

a parte gli scherzi dovrei farci un saltino per 2o3 cosucce se riesco ci passo [smilie=wink.gif]
eumeles

una bella spesa

Messaggioda francesca » 19 feb 2007, 20:50

Meno male che non è successo solo a me di spendere una barcata di soldi la prima volta che sono andata da Fantasy!

Adesso per cominciare comprerei:

-i minimi attrezzi di lavoro:pinze coniche,e pinze piatte,la tronchese l'ho sostituita con un vecchio tronchesino da unghie.
-Minuterie metalliche(chiodini dorati , argentati e rame anellini negli stessi tre colori,schiaccini,coprinodo e moschettoni di chiusura,tutti nei tre colori)
- 1 rocchetto di filo di nylon da 0,25
-1 rocchetto di cavetto
-1rocchetto di fili metallico per ogni olore(argento-oro-rame)
-perle di vetro in due o tre sfumature per colore(circa 1 hg per sfumatura)
-tre spezzoni di catenella ,uno per ogni colore oro-argento-rame
Questo,secondo me è un corredo di base.
Poi l'organza o i nastrini o i cordoncini li compri benissimo in merceria o,meglio,al mercato .

[smilie=bye.gif]
francesca

Lista della spesa

Messaggioda skratch83 » 21 feb 2007, 9:12

La spesa è andata abbastanza bene - non che abbia speso poco eh - ma mi sono limitata abbastanza - ho puntato su 3 colori e basta e ho fatto un po' di scorta di materile di base - cordini - chiusure - chiodini - pinze ect. Poi per fortuna è venuta in mio soccorso anche Lynn [smilie=yeah.gif] ci sono stata dentro almeno un'ora... La prox volta sicuramente farò come consigliato da Raffaella e mi porterò dietro una fotocopia dei lavori che voglio fare o lista precisa dell'occorrente - adesso appena ho tempo mi metto a fare qualche esperimento [smilie=sudore.gif] Grazie a tutte per i suggerimenti e di nuovo grazie a Sabrina x essersi offerta come guida - Eumeles ci riproveremo comunque - anche se io purtroppo a Mi ci riesco ad andare poco [smilie=sigh.gif]
skratch83
Nuova Perlina
Nuova Perlina

Lista della spesa

Messaggioda lynn » 21 feb 2007, 9:22

Sono contena e mi ha fatto molto piacere!!!
Mi spiace solo non poter essere rimasta di più!!!

La prossima volta ci prendiamo un pomeriggio intero!!!

Adesso il capo mi lincia [smilie=diav1.gif] !!!

Dai noi aspettiamo le fotine ma fai con calma!!

Un bacio
Sa
lynn

Lista della spesa

Messaggioda eumeles » 21 feb 2007, 22:14

[smilie=wink.gif] ok ci conto !!!!!!
eumeles

Torna a Negozi...