Primi acquisti (chiedo suggerimenti)

I negozi di Perline su internet e quelli nelle nostre città, opinioni e costi...

Moderatore: piumadi1angelo

• Advertisement

Primi acquisti (chiedo suggerimenti)

Messaggioda perlina11 » 31 dic 2011, 11:21

Ciao ragazze spero di aver scritto nella sezione giusta.
Sono proprio agli inizi e vi dico quello che ho comprato:
*ago per perline (misura 10 ma ho notato che il filo di nilon ci passa solo se lo schiaccio per bene)
* pinze
* elastico nilon e filo nilon per perline
* ho delle poche perline che ho ricavato da braccialetti vecchi che non mi piacevano più e quindi penso di esercitarmi con quelle per il momento....

cosa mi serve?
Ho visto che di perline ce ne sono tantissime dovrei prenderne un vasettino per ogni colore?
Ho visto anche delle perline molto belle, le MIUKY posso usare quelle anche nei lavori in cui devo usare perline normali? Così magari ne compro diverse così posso usarle sia per uno che per un altro lavoro?
Cosa mi consigliate di comprare? Cosa mi manca?
perlina11
Nuova Perlina
Nuova Perlina

Re: Primi acquisti (chiedo suggerimenti)

Messaggioda nanozart » 31 dic 2011, 12:51

Per iniziare ciò che hai comprato va bene... poi in base a ciò che vorrai realizzare ti serviranno altri materiali... ad esempio per fare degli orecchini ti servono dei chiodini a punta piatta come questi http://www.hobbyperline.com/acquisto-HD ... t=chiodini per poter infilare le perline e poi le monachelle http://www.hobbyperline.com/acquisto-ES ... monachelle.
Visto che hai comprato il filo elastico potresti fare dei bracciali semplici, infilando le perline sul filo e chiudendo con due o tre nodini e un goccio di colla...

Se vuoi comprare altre perline, secondo me dovresti prenderne alcune dei colori che preferisci... non ti conviene prendere tutti i colori che ci sono.
PEr le miyuki direi di aspettare un pochino, servono per lavori più complicati con la tecnica peyote...(e costano anche un bel po')
In alternativa potresti comprare delle semplici perline di conteria che trovi anche nelle normali mercerie.
nanozart
Sostenitrice di Capricci di Perline
Sostenitrice di Capricci di Perline

Re: Primi acquisti (chiedo suggerimenti)

Messaggioda perlina11 » 5 gen 2012, 15:52

Ciao! grazie mille per la risposta!!!!!! i materiali che mi hai segnalato per gli orecchini ce li ho già posso iniziare a lavoricchiare e seguirò il tuo consiglio..inizio con le perline di conteria e poi vedremo :natalizi3_73:
perlina11
Nuova Perlina
Nuova Perlina

Torna a Negozi...