Torino e provincia

I negozi di Perline su internet e quelli nelle nostre città, opinioni e costi...

Moderatore: piumadi1angelo

• Advertisement

Re: Torino e provincia

Messaggioda crazymarzia » 2 nov 2009, 8:45

Sapete se il FantasyCraft è aperto anche al lunedì pomeriggio per i privati?
crazymarzia
Anima di Capricci di Perline

Messaggioda Bluetta79 » 4 nov 2009, 22:35

Torino chiama e la Blu arriva!! ;D

Dunque... FantasyCraft per ora è il negozio che mi ha spillato + soldini... io ho preso soprattutto cristalli della preciosa, non mi sembra di aver visto sw però che prezzi...i cristalli da 4 mm vengono 0.087 e nella bustina te ne danno 36, mentre da 6 mm costano 0.140 per 18 cristalli. Sono ancora all'inizio per cui sicuramente avete trovato cristalli + a buon prezzo di questi. Ho comprato solo una volte le pietre di metacrilato e mi fanno schifo, ci ho fatto poco e venduto un solo affare. Non mi garbano proprio e anche le pietre di vetro non mi attizzano come invece i cristalli... DONNA RAFFINATA ;D

A parte questo, ho provato anche il cicalino magico, casualmente nella settimana dove c'era manualmente al lingotto ed era chiuso, eccetto un giorno che mi ha aperto giusto x farmi prendere 2 cosine che avevo proprio bisogno (cristalli da 6 mm = 0.250, cristalli da 4 mm = 0.090) e i cristalli li prendi sfusi!!

Quello di via Barbareux non ci sono entrata, sono passata davanti in pausa pranzo, non c'era nessuno dentro e aveva aria di una "gioielleria" per cui non mi sono osata entrare!!  (ops)

Al Brico del centro Fornaci di Beinasco, c'è un angolo di hobbystica dove trovate alcuni cristalli (6 mm=0,272. 4 mm=0.136) ma mi è partito un capitale.
Sempre alle Fornaci, ma dentro l'ipercoop, vicino alle casse del supermercato c'è un angolo di cristalli bohemia da 6 mm=0.118.

Che altro???
So che anche a Nichelino c'è un negozietto ma non ricordo dove, non sono pratica della zona... ma ho visto alla certosa a collegno, un negozio (chiuso) di bijoux tra carpisa e l'ottico... se avete informazioni voi?!?!?

Per ora è tutto... buona serata sbarluccicosa  ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Bluetta79
Utente Capricci di Perline
Utente Capricci di Perline

Messaggioda crazymarzia » 13 nov 2009, 17:45

Bluetta79 ha scritto:Quello di via Barbareux non ci sono entrata, sono passata davanti in pausa pranzo, non c'era nessuno dentro e aveva aria di una "gioielleria" per cui non mi sono osata entrare!!  (ops)

Hai ragione, ha una vetrina un pò... strana. Anche io sono rimasta abbastanza perplessa quando l'ho vista per la prima volta.
crazymarzia

Messaggioda crazymarzia » 21 mar 2010, 11:22

Sabato pomeriggio sono stata al FantasyCraft; sono andata giusto perchè avevo uno sconto del 10% trovato su una rivista e allora ne ho voluto approfittare per prendere due catene...
Mentre stavo andando alla cassa, ho intravisto un pacchetto con tutti i bangle di metallo. (love) Li ho guardati, mi son piaciuti e li ho presi (6,90€ x 31 pz).
Uscita dal negozio, prendo il materiale acquistato e me lo guardo bene... e cosa vedo!? I bangle erano tutti uniti!!! :o Lì per lì mi è preso un nervoso... però guardandoli con mamma e papà abbiamo pensato che tagliandone uno, gli altri si sarebbero liberati e quindi si potevano usare singolarmente.
Ebbene, ne ho appena tagliato uno ma... (tsz) Rimangono tutti uniti! (tsz) Insomma, si possono usare per fare un unico bracciale, ma questa cosa per me non ha senso! >:(
Mi ha lasciato l'amaro in bocca questa cosa! >:(
crazymarzia

Messaggioda donatella » 21 mar 2010, 11:43

Ciao! Anch'io sono di Torino città. Gli sw all'inizio li acquistavo da Le Mercerie di via Isonzo, che però mi sembra sia tutto un po' caro. C'è un negozio nelle adiacenze di c.so Agnelli "Creativika" da cui acquisto ultimamente gli sw. Le miyuki invece li prendo online insieme ad una mia amica, perchè è più conveniente.

P.S. Avevo di recente aperto un topic per un incontro capriccioso con le torinesi e provincia, ma non so se lo avete letto. Nel caso fatemi sapere. Baci
Immagine
donatella

Messaggioda donatella » 30 mar 2010, 10:43

Tecla ha scritto:Conosco il negozio Creativika, ha delle belle cosine, ma come tutti i negozi un po' care !!
Si vi può interessare hanno aperto un negozietto simile in zona praticamente sul lato opposto

Il negozio a cui ti riferisci dev'essere Perlineria di c.so Sebastopoli. Ci sono tante cosine ed è più economico di Creativika, ma non ha gli sw.
Io ci andrò oggi pomeriggio
Immagine
donatella

Messaggioda disoccupata » 2 apr 2010, 8:15

ciao
io ho iniziato da pochissimo e quindi nn conoscop ancora bene i prezzi e i nomi delle cose.
ieri ho girato un pò e sono arrivata a porta palazzo. Là ho trovato dei negozi di bijotteria cinesi  e, tanto per cambiare, i prezzi mi sembravano buoni.
io ho preso mezzo kg di conteria da 2mm a 5 euro.
aveva anche i cristalli; una confezione da 720 cristalli 10 euro.
li avrei presi volentieri solo che 720 pezzi di uno stesso colore nn so che farmene, vorrei prima provare a fare qualcosa
:(

aveva anche componentistica e pietre dure
fili, collane, tutto
disoccupata
Amica di Capricci di Perline

Messaggioda crazymarzia » 2 apr 2010, 9:29

Era per caso un negozio tra C.so Regina (intorno al 140) e via Ariosto?
crazymarzia

Messaggioda disoccupata » 2 apr 2010, 11:13

guarda nn so dirti. non sono molto pratica di quella zona.
c'è la fermata del 3, 16 e altri  quasi di fronte e ci sono due negozi  cinesi che vendono le stesse cose. fa angolo con corso regina margherita ma nn so la strada  che incrocia come si chiama
il primo è più fornito(mi sembra), il secondo però ha i cristalli a 10 euro mentre il primo a 10
disoccupata

Messaggioda crazymarzia » 2 apr 2010, 11:20

Allora credo proprio che sia quello che fa angolo con via Ariosto, perchè subito dopo ho preso il 3 per tornare a casa. ;) Non ci sono mai stata però, ho solo sbirciato da fuori...
crazymarzia

Messaggioda disoccupata » 2 apr 2010, 11:21

come funziona la chat??
ti volevo chiedere una cosa privatamente
disoccupata

Messaggioda crazymarzia » 2 apr 2010, 12:31

disoccupata ha scritto:come funziona la chat??
ti volevo chiedere una cosa privatamente

Mandami pure un pm http://www.capriccidiperline.com/forum/ ... ile;u=2043
In chat raramente ci sono. (ops)
crazymarzia

Messaggioda disoccupata » 2 apr 2010, 12:54

mi sono ricordata di altri due negozi.
uno è in via s tommaso(una traversa di via garibaldi) e poi ce ne è uno quasi alla fine di  via cibrario, vicino ai giardini. Ha prezzi buoni ma poca scelta
disoccupata

Messaggioda crazymarzia » 21 lug 2010, 16:08

Oggi vi parlo di un negozietto a Settimo T.se.
L'ho scoperto grazie a mia zia (ha visto la pubblicità su uno di quei quotidiani gratuiti e l'ha conservata...) e oggi finalmente sono riuscita ad andare. Si trova in Via Verdi 7 e si chiama Preziosi Fai Da Te. (wee)
Vende prevalentemente Swarovski; ha inoltre delle sfaccettate di Boemia, perle Toho, conteria semplice, qualche occhio di gatto e delle perle in vetro. I prezzi dei biconi Swarovski sono molto buoni, secondo me:
50px 4mm colore normale--> 3,15
50px 4mm colore AB-->3,95
50px 4mm colore AB2X-->4,10
Li vende anche sciolti, ma costano ovviamente di più (dai 10 cent l'uno in su). Ha molte misure: 3mm, 4mm, 5mm, 6mm, 8mm, gocce, sfere sfaccettate, fiori, cubi, bottoni, cabochon quadrati, cabochon baguette, finestre quadrate...
Vi riesco a dare un giudizio solo sui biconi, perchè sono gli unici di cui conosco il prezzo (e quindi diciamo che riesco a dire "Sì, conviene-No, non conviene".. (ops) ). Per il resto posso solo dirvi che ha una buona scelta di colori e secondo me val la pena farvi un giretto. :)

Dimenticavo... il signore è molto gentile e disponibile, mi ha anche regalato un sacchettino di rocailles Toho! (love)
crazymarzia

Messaggioda creativa » 21 lug 2010, 19:10

Eccomi.... mi chiamate e io arrivo!! Dunque questo negozio lo conosco perchè è proprio vicino alla mia estetista.... i prezzi secondo me non sono molto competitivi se paragonati a quelli di Perles! E' vero ha moltissima scelta e se ti manca qualcosa sai che lì lo trovi... ma non per un rifornimento completo almeno secondo me!!!
In vetrina poi ha della bigiotteria già fatta che secondo me ha dei prezzi da fuori di testa!! Un pò di settimane fa aveva un collier a torchon di quelli che facciamo noi e lo vendeva a più di 100 euro!!! In una città come Settimo poi...!!!

ps: Cara Marzia la prossima volta che vieni fammelo sapere così ci conosciamo!!!!
Lo stesso invito vale anche per Clara e per tutte le torinesi!!!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

[url=http://capriccidiperline.com/forum
creativa
Perlina scrittrice
Perlina scrittrice

PrecedenteProssimo

Torna a Negozi...