vendere su internet

I negozi di Perline su internet e quelli nelle nostre città, opinioni e costi...

Moderatore: piumadi1angelo

• Advertisement

vendere su internet

Messaggioda Marika » 8 set 2006, 13:15

ciao!

volevo chiedere se qualcuna di voi ha ancora provato a vendere le proprie crezioni su internet, su siti come e-bay...
guardandosi in giro ci sono parecchi articoli di questo genere ma non ho idea di quanto si possa guadagnare alla fine...

grazie
Marika

vendere su internet

Messaggioda piumadi1angelo » 9 set 2006, 9:20

ciao Marika...

rispondo al tuo post..
beh..io ho un blog ma non mi è ancora capitato di vendere su internet.le vendite le faccio tramite "passaparola"...amiche delle amiche,colleghe di mia madre..ect..
conosco diverse persone che vendono su internet ma è un po problematico per via dei soldi e della spedizione.

credo che ci si guadagni parecchio.ma mai quanto i mercatini..sono l'unica vera ricchezza..soprattutto per queste cose fatte a mano..
le persone hanno bisogno di vedere da vicino..di toccare...di rimanere incantate dai giochi di colori e luci...
un bacio..mi dispiace di non esserti stata d'aiuto..ily

[smilie=33.gif] [smilie=19.gif]
piumadi1angelo

vendere su internet

Messaggioda nora » 9 set 2006, 10:20

Voi in che tipo di mercatini vendete? Come si fanno a cercare mercatini in cui si può vendere anche senza licenza o partita iva? Io di queste cose non so proprio niente, ma mi piacerebbe provare a vendere quello che faccio, anche solo per vedere se piace al pubblico il mio lavoro.
nora
Nuova Perlina
Nuova Perlina

vendere su internet

Messaggioda piumadi1angelo » 9 set 2006, 10:40

fin ora non ho mai partecipato a nessun mercatino
bisogna comunque rivolgersi al comune dove si èinteressati
e loro danno uno spazio per ogni espositore.
non c'è bisogno di partita iva ne di essere iscritti all'ordine degli artigiani.
ma solo di un permesso rilasciato dal comune stesso di appartenenza del mercatino con il quale viene assegnato lo spazio per ciascun espositore.
alcuni sono gratuiti,altri invece vanno in base ai metri richiesti per l'esposizione.
i costi sono accessibili.massimo 10 euro/15 euro.

presto sarà on line,nel sito la pagina con tutti i mercatini per ogni regione.
nella sezione l'angoletto.

baci ily
piumadi1angelo

vendere su internet

Messaggioda yuna » 10 set 2006, 18:37

sulle spese di spedizione avete ragione...eppoi con le poste non è detto che arrivi...ho avuto un paio di piccole disavventure quando ho spedito 2 regalini per posta....in un caso non è proprio arrivata mentre nell'altro la busta è arrivata strappata.....e il reclamo non è servito a nulla. l'unica soluzione sono i mercatini...oppure alcuni negozi (da me ce ne sono un paio che acquistano i gioieilli fatti a mano)
Cosa sono io se non un'illusione, un sogno, uno spirito condannato da un destino crudele a vivere nel passato alla ricerca di momenti felici per alleviare le sofferenze del presente (frase mia)

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (Anonimo)
yuna
Amicissima di Capricci di Perline
Amicissima di Capricci di Perline

vendere su internet

Messaggioda piumadi1angelo » 10 set 2006, 20:39

con le poste fin ora non ho mai avuto di questi problemi...e ringrazio Dio..
perchè se ne sentono di tutti i colori...

[smilie=33.gif] [smilie=33.gif] [smilie=33.gif]
piumadi1angelo

vendere su internet

Messaggioda Cladonia » 10 set 2006, 21:19

Condivido in pieno con il fatto che chi acquista debba toccare con mano,a volte le foto rendono meno....i miei gingilli li ho venduti a conoscenti e in una profumeria,ma nell'ultimo caso la commessa ci ha guadagnato praticamente il tirplo di quanto abbia dato a me e ho preferito non recarmici piu...VOGLIO VENDERE IN MERCATINO!!! [smilie=05.gif] [smilie=05.gif] [smilie=05.gif] ma NN so nulla a riguardo di quanto non abbia letto qui!!
-^

Rosangela
Cladonia
Amica di Capricci di Perline

vendere su internet

Messaggioda piumadi1angelo » 10 set 2006, 22:06

purtroppo per noi persone del Sud è un po problematico....
non abbiamo tutti i mercatini e/o fiere...che ci sono al nord...

l'ho constatato proprio quando nei giorni scorsi...stavamo terminando la sezione dedicata ai Mercatini....

[smilie=33.gif] [smilie=33.gif] [smilie=19.gif]

equesto è davvero un peccato...

io non ho mai fatto un mercatino...un po perchè studiando non ho tempo..un po perchè mi vergogno.(.e non ne sarei capace...di stare li...a chiedere i prezzi..)
preparerei tutto(oggetti ed esposizione..con cose davvero particolari..che ho gia creato per tenerle esposte in camera mia...)poi lascerei vendere a mia cugina...lei è bravissima nelle vendite...ma da sola...non puo...è ancora troppo piccola...
mi occorrerebbe qualche collaboratrice...solo per le vendite....

le cose che vendo...come ho precedentemente scritto in un post...le vendo ad amiche delle amiche...o colleghe di mia madre...oppure conoscenti..ma sempre in numero limitato...

[smilie=33.gif] [smilie=19.gif]
piumadi1angelo

vendere su internet

Messaggioda Cladonia » 11 set 2006, 12:12

è vero...non è facile dire prezzi e quant'altro,soprattutto per chi è timido,però è altrettanto vero che tutti i materiali che utilizziamo costano e non poco,quindi dobbiamo mobilitarci se ognuna di noi oltre che avere la soddisfazione di vedere indossate le proprie creazioni vuole anche (come è giusto che sia)almeno recuperare le spese! [smilie=05.gif] sbaglio? [smilie=huh.gif]
-^

Rosangela
Cladonia

vendere su internet

Messaggioda m_9 » 12 set 2006, 0:00

proprio vero..e poi è una soddisfazione..io vorrei provare,con sta cosa dei mercatini..se qualcuna ha esperienza o conosce qualcuna che possa darci delle dritte può aiutarmi/ci?x le inesperte credo che qualche parola da chi ha già vissuto quest'esperienza sarebbe preziosa!eppoi tanto siamo così sparpagliate che tra noi concorrenza proprio non ce n'è,se mai ci son solo basi x qualche bella collaborazione no?
m_9

vendere su internet

Messaggioda Marika » 12 set 2006, 8:26

ho appena trovato questo sito dove vengono indicati tutti i mercatini in tutta italia o quasi nel caso a qualcuna di voi possa servire!
http://it.geocities.com/cesarelanza/mercatini/09settembre.htm
Marika

vendere su internet

Messaggioda nora » 12 set 2006, 8:57

Bello questo sito! [smilie=05.gif] [smilie=05.gif] [smilie=05.gif]

Adesso che lo so mi organizzo sicuramente!
Grazie grazie
nora
Nuova Perlina
Nuova Perlina

vendere su internet

Messaggioda LOMBA79 » 12 set 2006, 9:32

Io faccio mercatini, da quasi quattro anni.
Basta riuscire a partecipare ad uno, magari, quello della festa dell'oratorio del Paese! e poi diventa un passa parola.
Negli ultimi due anni ho visto triplicare, quadruplicare il numero dei mercatini e anche dei partecipanti (sopratutto bigiotteria), sono delle belle occassione, anche se non sempre le persone apprezzano le creazioni artigianali. Comunque per quanto attiene alla legislazione italiana, in fatto di vendite di prodotti fatti manualmente, è sempre molto incasinata.
L'unica cosa certa è che quando fate i mercatini, non esponete mai i prezzi e pagate se ve lo richiedono l'occupazione al suolo pubblico, così non incorrerete in multe varie...... [smilie=huh.gif]
LENA
LOMBA79
Nuova Perlina
Nuova Perlina

vendere su internet

Messaggioda Cladonia » 12 set 2006, 10:03

Lomba perchè non bisogna mai esporre i prezzi?? pensandoci è vero,quando mi avvicino a questo tipo di bancarelle non sono mai affissi i prezzi... [smilie=huh.gif] perchè???( non so proprio nulla... [smilie=oops.gif] )
-^

Rosangela
Cladonia

vendere su internet

Messaggioda m_9 » 12 set 2006, 12:21

io sapevo che fosse necessario richiedere un permesso al comune del mercatino,ed eventualmente pagare x l'occupazione del suolo se necessario.tutte le altre cose BOH!!tipo questa del prezzo cavolo...ma x iniziare,elena,come hai fatto?
scusda se insisto,ma mi interessa proprio..
tipo,hai preparato tutte le cose da vendere (tipo?io non ho idea delle quantità,o magari sai consigliarci cosa va x la maggiore,i prezzi orientativi)e poi x partecipare?con quanto anticipo ci si deve muovere?totale inespertaaaaaaaaaaaaaaa!scusami!graziwe in anticipo x lde dritte e la disponibilità..
m_9

Torna a Negozi...