Vetrine d'autunno

Per parlare di quello che ci piace....escluso le perline ^_^......

Moderatore: piumadi1angelo

• Advertisement

Vetrine d'autunno

Messaggioda swettina » 18 set 2009, 22:40

Salve a tutte ragazze,
scusatemi della mia lunga assenza ma non ho tempo per fare nulla..non sto neanche più perlinando  (sigh) (sigh) (sigh) !!!
Vabbè..bando alle ciance!!  ;)
Mi serve il vostro aiuto !!! Allora visto che tra pochi giorni arriva l'autunno ho bisogno di realizzare la vetrina del negozio di abbigliamento donna di mia cognata con questo tema..io avevo pensato a damigianette e uva..ma le damigiane credevo di averle invece i miei le hanno buttate! Quindi ho bisogno di altre idee simpatiche carine e che non costino troppo! Il budjet è basso!!
Avete alcune idee da propormi ???
Mi servono i vostri grandiosi consigli  (love) !!!
Un bacione a tutte!
La vostra Ale  ;)
swettina
Fedele di Capricci di Perline

Re: Vetrine d'autunno

Messaggioda piumadi1angelo » 18 set 2009, 22:43

delle foglie colorate....ci sono anche in plastica....verde..giallo..rosse....
e per le vetrine sono perfette...(puoi provare a vedere nei negozi di casalinghi di 0,50 oppure 1,00)

oppure se riesci a trovare dei ricci ....delle castagne....

per ora mi viene in mente questo.
ImmagineImmagineImmagine
piumadi1angelo
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale

Messaggioda *Sara* » 19 set 2009, 7:39

Io proporrei di usare dei grappoli di uva e delle foglie, entrambe di plastica, ovviamente, per non sporcare tutto il negozio...

Oppure puoi cercare, come dice piumadi1angelo, delle castagne, dei ricci, dei funghi (di plastica anche questi ultimi).
Secondo me riesci a trovare questi oggetti a basso prezzo in qualche negozio che vende decorazioni varie... così riusciresti a stare nel budget prefissato!
Se poi ti avanza qualcosa puoi sempre andare da un rivenditore e comprare qualcosa inerente la vendemmia, come due piccole damigiane o dei tappi di vino...
Il sonno è un intervallo tra una sconfitta e l'altra; sempre che non sia popolato da incubi.

Acquista dei prodotti senza frontiere:
http://www.medicisenzafrontiere.it/sost ... vestimsf09
*Sara*
Anima di Capricci di Perline

Messaggioda fresia76 » 19 set 2009, 8:04

vai su una bella pianta di castagna con il riccio intorno+ foglie belle grandi
l'effetto è bello ed economico..
vivo in vacanza da una vita...e perchè no
fresia76

Messaggioda *Sara* » 19 set 2009, 8:51

fresia76 ha scritto:vai su una bella pianta di castagna con il riccio intorno+ foglie belle grandi
l'effetto è bello ed economico..

Però attenzione, perchè anche io andavo a raccogliere tempo fa le castagne nei boschi, per mangiarle.. Ora sono tutte proprietà private e guai a toccare un solo riccio!  :D

Magari ci sono anche in qualche parco cittadino, i castagni... E allora puoi prendere quelli caduti ma ancora belli. Con i guanti, mi raccomando!  :)
Il sonno è un intervallo tra una sconfitta e l'altra; sempre che non sia popolato da incubi.

*Sara*

Messaggioda swettina » 19 set 2009, 13:05

Io avevo pensato di prendere tipo un tappeto di quelli a metraggio marrone posizionarci su manichini ecc..e delle foglie..ma l'idea delle castagne è fantastica..solo che devo riuscire a trovarle tutte in plastica..speriamo di trovarle..perchè la vetrina senza un tema è proprio anonima  (sud)
grazie mille per i consigli  (love) (love) (love) ..se vi viene qualche altra idea io sono qui  :D !!!
swettina

Messaggioda *Sara* » 19 set 2009, 13:09

swettina ha scritto:Io avevo pensato di prendere tipo un tappeto di quelli a metraggio marrone posizionarci su manichini ecc..e delle foglie..ma l'idea delle castagne è fantastica..solo che devo riuscire a trovarle tutte in plastica..speriamo di trovarle..perchè la vetrina senza un tema è proprio anonima  (sud)
grazie mille per i consigli  (love) (love) (love) ..se vi viene qualche altra idea io sono qui  :D !!!

Fai prima qualche giro nei parchi cittadini, potresti trovare castagni (e castagne!) senza stare a spendere soldi...

*Sara*

Messaggioda crazymarzia » 19 set 2009, 13:11

Potresti ricreare una specie di sottobosco usando della carta velina rossa, marrone e gialla; appallottoli la carta, la disponi sul "piano" della vetrina e aggiungi qualche castagna... (love)
crazymarzia

Messaggioda swettina » 19 set 2009, 13:13

*Sara* ha scritto:Fai prima qualche giro nei parchi cittadini, potresti trovare castagni (e castagne!) senza stare a spendere soldi...

purtroppo qui non ci sono parchi..tu dirai ma dove abiti ??? Eh lo so..qui un parco c'è ed è pieno di soli pini  (sud)
crazymarzia ha scritto:Potresti ricreare una specie di sottobosco usando della carta velina rossa, marrone e gialla; appallottoli la carta, la disponi sul "piano" della vetrina e aggiungi qualche castagna... (love)

la carta è meglio di no..perchè cmq noi passiamo l'aspirapolvere e si rovinerebbe subito il "sotto bosco"  (sud)
swettina

Messaggioda crazymarzia » 19 set 2009, 13:14

swettina ha scritto:la carta è meglio di no..perchè cmq noi passiamo l'aspirapolvere e si rovinerebbe subito il "sotto bosco"  (sud)

Ah no allora niente carta :D Sennò il sottobosco fa una brutta fine! ;D ;D
crazymarzia

Messaggioda *Sara* » 19 set 2009, 13:18

swettina ha scritto:purtroppo qui non ci sono parchi..tu dirai ma dove abiti ??? Eh lo so..qui un parco c'è ed è pieno di soli pini  (sud)la carta è meglio di no..perchè cmq noi passiamo l'aspirapolvere e si rovinerebbe subito il "sotto bosco"  (sud)

Ah, mannaggia...
Beh, le castagne secondo me le puoi trovare in qualche negozio che vende decorazioni, non necessariamente in plastica.. Ci sono dei tipi di castagne non commestibili che vengono usate proprio come decorazione.

*Sara*

Messaggioda Pepita » 19 set 2009, 13:32

ciao bella!! non vorrei essere ripetitiva ma son d accordo con le  altre...se riesci a trovare dei rami finti con delle foglie autunnali o con dei grappoli d uva....noi nel negozio di famiglia abbiamo avuto quel genere di cose e so che esistono ...ne esistono anche di peggio quindi potresti trovare pure le castagne finte!! ;) buon allestimento ! ;)
Immagine
Pepita

Messaggioda rossgil » 19 set 2009, 14:38

castagne ...foglie....uva....e se trovi una .....gerla.... (quelle per raccogliere i fieno).....le gerle le vedi in montagna......hai già un vetrina autunnale....ross
clicca sul banner accedi al mio blog creazioni by Rossana

Immagine
rossgil
Perlina scrittrice
Perlina scrittrice

Messaggioda piumadi1angelo » 19 set 2009, 23:58

oggi ho visto una vetrina autunnale...ed ho pensato a te..

se non hai ancora risolto....

c'erano delle cassette(per la frutta) in legno...tinte di viola scuro...
con dei sacchi di juta....legati....molte foglie....tralci di uva....e dei piccoli sassi...

purtoppo non sono riuscita a farti una foto...perchè la proprietaria del negozio..mi fissava.
ImmagineImmagineImmagine
piumadi1angelo
Moderatrice Globale
Moderatrice Globale

Messaggioda silvia67 » 20 set 2009, 2:20

puoi usare quelle selvatiche non sono commestibili ma sono molto più belle a vedere perchè molto più grandi...raccogli anche i ricci e le foglie
aggiungi qualche ramo, le foglie le puoi legare con del filo trasparente e appenderle.
io sono una patita delle  vetrine animate... usa i manichini pe creare delle scene...
silvia67
silvia67
silvia67
Nuova Perlina
Nuova Perlina

Prossimo

Torna a Perline Off-Topic