COLLANA A PIù FILI

Qui troverete tutte le questione tecniche sul mondo dell'arte delle perline....
  • Advertisement

COLLANA A PIù FILI

Messaggioda rosao » 11 dic 2009, 17:56

Ciao, dovrei fare una collana a più fili di perline di conteria,  devono essere intrecciate tra di loro in modo da ottenere come risultato finale una sorta di spirale. ma come fare? qualcuna di voi mi può dare una mano??? grazie!!! ;)
rosao
Nuova Perlina
Nuova Perlina

Re: COLLANA A PIù FILI

Messaggioda archimede » 11 dic 2009, 19:12

io ho fato una collana copiata da un giornale  a    piu fili con il filo metallico
ti spiego
ho preso tre fili di metallo li ho messi assieme con uno schiaccino  un coprinodo e un anellino  poi ho inserito delle perline  a circa 10 cm  ho arricciato un po il filo cón la forbice (tranne gli ultimi 10 cm come l inizio ) inserito ancora  delle perline e cosi via alla fine ancora uno schiacchino per chiudere  prima di chiudere ho incrociato i tre fili    poi ho messo la chiusura  e d ecco fatto  spero di esserti stata utile baciotti manu
un altra cosa qua e la ho inserito delle perle sw  di varie misura da 6  e 8 mm 
Immagine
archimede
Anima di Capricci di Perline
Anima di Capricci di Perline

Messaggioda rosao » 12 dic 2009, 12:40

Ho trovato una foto del modello di collana che vorrei fare...magari poi è una cavolata....ecco la foto
http://www.gioiellioro.it/index.php?pro ... 1&Itemid=1
ovviamente io non la farei in corallo ma in perline...mi sapreste dire come farla?

grazie!!!
rosao
Nuova Perlina
Nuova Perlina

Messaggioda evee » 12 dic 2009, 13:21

devo farne una anche io a 5 fili comunque una volta fermati i fili come dice archimede, credo che basti ruotarli su se stessi cercando però di non lasciare fili scoperti, e poi fermarli alla fine sempre ruotati... non so se mi sono spiegata.. io lo faro col filo in acciaio inossidabile. vediamo che esce fuori..
eveelove ...Fantasie di Swarovski...
Immagine
evee
Amicissima di Capricci di Perline

Messaggioda naoniana » 12 dic 2009, 15:27

sararmoniasara ha realizzato un video tutorial molto chiaro su questo tipo di lavorazione che trovi qui:
http://www.youtube.com/watch?v=nPkPjBQ_GRA
naoniana

Messaggioda rosao » 12 dic 2009, 22:18

perfetto grazie a tutte ! ciaoooo
rosao
Nuova Perlina
Nuova Perlina

Messaggioda april » 9 mar 2010, 22:38

Ciao!
Io ho provato a seguire il tutorial di Sararmoniasara (sud), ma la collana alla fine non mi viene a bella spirale :D.
E se la "ritorco" (bah..si dice "ritorco"?...) tende a ritorcersi poi su se stessa...in verticale. ???
In uno dei commenti le chiedono appunto di come fare per spiralizzarla e lei risponde di lasciarla così e di torcerla prima di mettersela al collo, prima agganciare la chiusura...se ho capito bene...
Ma per farla venire subito a spirale come si vede in alcune foto...come si fa?...
Grazie! (ang) ;)
april
Nuova Perlina
Nuova Perlina

Messaggioda marghe75 » 24 mar 2010, 13:40

ciao
io ne ho diverse ( comperate anni fa) e per farle stare a spirale devo attorcigliarle prima di indossarle, e credo sia la normalita' se parliano di torchon, visto il significato della parola che letteralmente, in francese  significa strofinaccio ( appunto lo straccio che attorcigli manualmente per strizzarlo) starebbe proprio ad indicare il compimento di tale operazione da cui ne consegue l'effetto.
Se vuoi una spirale ti conviene ripiegare su altri tipi di lavorazione, ad esempio la spirale cellini che, sicuramente rimarra' ritorta su se stessa.
ciau
Immagine
Immagine
Immagine
marghe75
Sostenitrice di Capricci di Perline
Sostenitrice di Capricci di Perline

Medals: 1
3° Posto Esperte (1)

Messaggioda april » 30 mar 2010, 15:42

Ah ecco!..grazie! Allora avevo capito bene!
April
april
Nuova Perlina
Nuova Perlina

citation

Messaggioda OccacleScieve » 9 gen 2013, 0:38

http://www.articlebiz.com/article/14980 ... movies-tv/ Truly, the have revolutionized the world. By the help of this service one can make his business big and can easily earn money. looky
OccacleScieve
Nuova Perlina
Nuova Perlina

Torna a Perline tecniche