Tecnica wire

Qui troverete tutte le questione tecniche sul mondo dell'arte delle perline....
  • Advertisement

Tecnica wire

Messaggioda Mimosa87 » 5 mar 2015, 16:24

Salve a tutte, mi sono appena iscritta, mi chiamo Roberta e sono di Napoli (bye)
Vorrei consigli sulla tecnica wire (spero di essere nella sezione giusta :) ). Premetto che non ho esperienza in materia di bijoux ma vorrei avvicinarmi a questa tecnica che mi affascina moltissimo. Mi sono argomentata sui tipi di fili e sembra che l'alluminio sia il più facile da usare ma... proprio non mi piace!
Che mi dite dell'ottone argentato? So che è più duro anche del rame, la misura 0,5 (che è l'unica che ho trovato)sarebbe abbastanza rigida per creare anellini e chiusure?
Mimosa87
Nuova Perlina
Nuova Perlina

Re: Tecnica wire

Messaggioda Crystaldrop » 5 mar 2015, 22:02

Ciao, neppure io ho molta esperienza con la tecnica wire. Tendo a rielaborare le cose che vedo su internet.
Ultimamente ho comprato tanto filo di alluminio che visto lo spessore, rende qualsiasi lavoro un pò grossolano, ma in compenso è morbido da lavorare, non si ossida e può andar bene per muovere i primi passi.

Non ho mai provato l'ottone argentato, ma temo che come il rame argentato, possa ossidarsi col tempo.

;)
Per capire e raggiungere ciò che vuoi comincia a scartare ciò che non vuoi. -Twain

http://silvycat-perline.blogspot.it/
Crystaldrop
Anima di Capricci di Perline
Anima di Capricci di Perline

Re: Tecnica wire

Messaggioda Mimosa87 » 6 mar 2015, 16:02

Ho capito, grazie :)
Mimosa87
Nuova Perlina
Nuova Perlina

Torna a Perline tecniche