[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/bbcode.php on line 112: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/functions.php on line 4708: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:3834)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/functions.php on line 4710: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:3834)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/functions.php on line 4711: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:3834)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/functions.php on line 4712: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /includes/functions.php:3834)
ciao amiche - Capricci di Perline

ciao amiche

Per tutti i nuovi iscritti

Moderatore: piumadi1angelo

ciao amiche

Messaggioda Elisa320i » 5 gen 2015, 10:47

ciao amiche, o amici, perchè non è solo un hobby femminile...
mi chiamo Elisa e ho 26 anni, tra i tanti hobby e sono contenta di averne tanti tra cui il giardinaggio, mi sono avvicinata al mondo delle pietre, inizialmente facevo braccialetti con chips di varie pietre dure con l'uncinetto, poi sono passata alle perle tonde in pietre dure a realizzare gli orecchini...
così eccomi qua, mi piace lo stile vintage per cui i miei orecchini li realizzo con abbellimenti in bronzo ed ottone ma mi limito solo a poche decorazioni, quindi cerco sempre coppette che ricordino fiori ed abbelimenti che ricordino soprattutto foglie, mi piace che sia la perla a risaltare, e di solito prediligo lapislazzuli, avventurina ed amazzonite, poi ne uso molte altre ma vi assicuro che con queste gli orecchini sanno molto di antico e ci fanno proprio la loro bella figura...al momento acquisto tutto su un famoso sito francese che molti di voi sicuramente conosceranno, ma caspita a volte costano un po' troppo, ok che hanno un certo valore ma sono ancora sicura di poter trovare le pietre a meno magari su un altro sito altrettanto ben fornito, se poi trovo le perle di pietra dura venduta in fili tanto meglio...la ricerca, purtroppo per me, è molto complessa perchè io ho la fissa che le perle di pietra dura devono essere lisce, non mi piacciono le sfaccettate perche' danno l'idea che le perle siano di plastica o altro materiale, le pietre hanno così tante sfumature e striature da ammirare che ridurre la loro bellezza nell'osservare la lucentezza mi sembra un offesa alla natura, basta guardare una tonda liscia di lapislazzuli ed una sfaccettata di lapislazzuli, la differenza è abissale...certo se si usano perle di piccole dimensioni tipo 4mm per realizzare orecchini in piccole perle lo sfacettato ci può stare bene, ma sulle mie da 8mm o 10mm certamente non ha senso...
spero di trovare buoni consigli per i miei acquisti e trovare altre fonti di ispirazione magari per altri hobby in questo campo...
grazie, a presto! buon 2015
Elisa
Elisa320i
Nuova Perlina
Nuova Perlina

Re: ciao amiche

Messaggioda Susanna88 » 10 gen 2015, 9:23

Benvenuta!!
Susanna88
Amica di Capricci di Perline
Amica di Capricci di Perline

Torna a Presentazioni